Vivi a pièno

 

Passo dopo passo percorri la tua strada…ogni giorno fa la tua vita…ogni attimo il tuo giorno. Una vita felice è fatta di attimi felici…cura il tuo vivere.

Per vivere bene, e per ottenere ottimi risultati in tutto ciò che fai, introduci abitudini positive nella tua vita:

  • Meditazione: Ti permette di ritrovare l’equilibrio psicofisico, ritrovare te stesso, ritornare alla tua essenza. Studi scientifici dimostrano che la meditazione migliora le prestazioni della propria vita.
  • Programma la tua giornata: domina il tuo tempo scandendo dei momenti per la crescita personale (lettura- corsi), per la produttività (lavoro/ studio) e per lo svago ( relax- hobby). Scandisci i tempi del lavoro e programma lo svago a contrasto.
  • Cura l’alimentazione: una sana alimentazione potenzia il tuo benessere e quindi le tue prestazioni. Apporta in percentuali adeguate i nutrienti essenziali mangiando sano e biologico. Evita i gli alimenti depotenziati
  • Allenamento fisico. Dedicati tutti i giorni all‘attività fisica alternando il lavoro aerobico, anaerobico e flessibilità ( yoga è consigliato x le azioni psico /fisiche). Non nasconderti dietro la scusa che non c’è tempo e resta a contatto con la natura.
  • Coltiva le relazioni. Circondati delle persone che condividono il tuo percorso di vita, persone positive che apportano benessere su tutti i piani e accrescono il tuo “essere” Metti in discussione le tue relazioni attuali. Vivi con persone simili a te e condividi con loro momenti di crescita. Evita chi frena la tua evoluzione, chi non ti lascia libero, chi scarica su di te paure e problemi.
  • Sii grato ogni giorno: redigi un diario ogni sera dove annoterai il tuo essere grato per ogni cosa che hai (anche all’apparenza banale) , annoterai cosa hai imparato nella giornata e i tuoi propositi per il giorno successivo.

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
(Dalai Lama)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *